Un insolito lunedì

Un insolito lunedì

Il lunedì solitamente è il giorno della settimana che si apprezza di meno il proprio lavoro, almeno tra chi un lavoro fortunatamente lo tiene.

Nelle cucine non ci sono orari, si inizia presto di buon mattino e principalmente non ci sono orari di fine, spesso i ritmi serrati ti impongono di lavorare senza pause, senza mai sederti un attimo. Il caldo spesso è insopportabile, che sia un forno che arde a più di 400 gradi o una batteria di fornelli non c'è refrigerio che possa risollevarti. 

Il lavoro di squadra, i ruoli, le sintonie, gli umori, gli acciacchi, la velocità, l'occhio, la memoria, sono solo alcuni degli ingredienti di una buona riuscita di quello che alle volte si immagina ci possa essere dietro una cucina. 

Eppure nel mio viaggio tra i ristoranti, le pizzerie, le bancarelle ed i mercati di tutto il mondo chi ha a che fare con il cibo, con il preparare da mangiare per gli altri esseri umani ha una entusiasmo che permette di affrontare tutte le difficoltà con una forza inspiegabile. 

Questa foto per me racconta esattamente la magia che incontro dietro le cucine. 

Chi di voi oggi al lavoro avrà l'occasione di piegarsi in due dalle risate?

Nella foto Gianni De Lucia, sous-chef di Imbufalita a Brescia.

Bello e Buono - Food Photography di Emanuele Di Cesare

HOME / FOOD / PIZZA / REPORTAGE / TRAVEL / BLOG / CONTATTI

Bello e Buono / Food Photography

Project and photos: Emanuele Di Cesare
Graphic and design: Sokan Communication
Web developer: Massimo De Luca
 
Privacy Policy - Cookies Policy